La nuova produzione del Teatro Primo: un viaggio attraverso miti, leggende e dialoghi ai confini della notte – sabato 20 e domenica 21 gennaio
Lo spettacolo di Domenico Loddo, che ha la regia di Christian Maria Parisi, vede protagonisti Silvana Luppino e Domenico Canale.
Nuovo appuntamento con la stagione “Mi presento così” del Teatro dei 3 Mestieri di Messina.
Domani sabato 20 gennaio alle 21.00 e domenica 21 gennaio alle 19.00 andrà in scena “Aramen & Stannum” (Produzione Teatro Primo), di Domenico Loddo e la regia di Christian Maria Parisi.
Protagonisti sulla scena Silvana Luppino e Domenico Canale, che interpreteranno un viaggio semiserio di risalita attraverso miti, leggende e dialoghi ai confini della notte.
Presentazione spettacolo: “Quale mondo giaccia al di là di questo mare non so, ma ogni mare ha un’altra riva, e arriverò”.
Gli interrogativi che i Bronzi di Riace e la loro rocambolesca scoperta si portano dietro si fondono come rame e stagno per forgiare i quadri scenici e i personaggi di questa pièce. Le due meravigliose statue rappresentano una metafora perfetta dell’emigrazione, la testimonianza di un viaggio nel quale l’umanità rigenera se stessa e la propria cultura.
Chi sono quei due corpi restituiti dal mare? Sono uomini? Eroi? Dei?
“ARAMEN & STANNUM” di Domenico Loddo
con Silvana Luppino e Domenico Canale
Regia di Christian Maria Parisi
Scene e costumi Valentina Sofi
Luci Guillermo Laurin
Aiuto regia Ruggero Britti
Una produzione Teatro Primo